news

"Behind The Mask" e "Hollywood Tonight": i nuovi singoli tratti dall'album numero uno al mondo "Michael"

"Behind The Mask" e "Hollywood Tonight": i nuovi singoli tratti dall'album numero uno al mondo "Michael"
February 28, 2011

La Michael Jackson Estate e Sony Music hanno rilasciato due nuovi singoli, Hollywood Tonight e Behind The Mask, tratti da MICHAEL, album di indiscutibile successo mondiale.
Il singolo Behind The Mask è attualmente in rotazione radiofonica negli USA mentre Hollywood Tonight è in radio in Italia.
Come anticipato, i due brani sono tratti da MICHAEL, unico album completato dopo la morte di Michael Jackson e rilasciato lo scorso dicembre da Sony Music e Michael Jackson Estate. L'album include materiale a cui Michael ha lavorato appena prima della sua scomparsa.
Behind The Mask, recentemente completato da John McClain e Jon Nettlesbey, è stato lodato dalla critica come brano capace di infondere lo spirito della musica di Michael. La rivista Rolling Stone lo ha definito "un cugino altamente funky di Wanna Be Startin 'Somethin'". La canzone è stata scritta da Michael Jackson, Chris Mosdell e Ryuichi Sakamoto ed è stata prodotta dallo stesso Michael in collaborazione con John McClain e Jon Nettlesbey.
Hollywood Tonight, definito da USA TODAY come "pulsante e con l'energia di Billie Jean", è stata scritta ai tempi dell'album Invincible. Nel 2007, Michael estrasse dagli archivi questa canzone, scritta in collaborazione con Brad Buxer, per lavorarci con il produttore Theron "Neff-U" Feemster.

L'album Michael si è posizionato subito al primo posto delle classifiche mondiali dal momento della sua uscita lo scorso dicembre e ha raggiunto l'esorbitante cifra di 3 milioni di unità distribuite in tutto il mondo, guadagnandosi così il titolo di album migliore del 2010.
Questo grande successo ha continuato ad accrescere il valore di Michael Jackson come icona mondiale e superstar e ha dimostrato come la sua musica sia in grado di trascendere lingue e culture differenti.
Michael è diventato disco di platino in ben 17 paesi tra cui Inghilterra, Germania, Francia (due volte), Italia (due volte), Spagna, Danimarca, Polonia, Austria, Russia (due volte), Belgio, Repubblica Ceca (ben cinque volte), Canada, India (due volte), Cina, Corea, Taiwan e Medio Oriente. Inoltre, Michael è disco d'oro in ben 18 paesi: Australia, Nuova Zelanda, Brasile, Giappone, Hong Kong, Indonesia, Malesia, Filippine, Singapore, Finlandia, Grecia, Ungaria, Irlanda, Portogallo, Olanda, Norvegia e Svezia.
L'album segna una nuova pubblicazione sotto l'accordo, annunciato lo scorso marzo 2010, tra The Estate e Sony Music che prosegue il rapporto della label con Michael e la sua musica, che dura da ben 35 anni.
Durante questo lungo periodo Michael Jackson ha venduto milioni di dischi posizionando ben 13 singoli al primo posto nelle classifiche mondiali ed ha pubblicato il fenomeno pop Thriller, che ad oggi è ancora l'album più venduto di tutti i tempi con oltre 100 milioni di copie vendute nel mondo.

 

Comments (7)

Vogliamo la pubblicità in tv, per strada...MJ ovunque come i vecchi tempi!!!
Non vedo l'ora che esca il singolo nei negozi.

Sono due brani stupendi, MICHAEL diventerà un'altro grande album del re del pop!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!CIAO MICHAEL
The best ARTIST of the World!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Promuovete come si deve questi 2 singoli e l'album michael rimarrà nei grandi classici di MJ

michael è il migliore e lo sarà per sempre!!!!! l'album è stupendo!!! queste due canzoni mi pacciono tanto!!

Eye-wink

Esatto, queste due bellissime canzoni devono essere diffuse come meritano!

Notizia meravigliosa!Evviva!Adoro le copertine, mi piacciono!Le due canzoni poi sono molto belle!